Da tempo, Radio Centro dispone di impianti di trasmissione nel centro di Bisceglie per avere la massima affidabilità ed è costituito da un traliccio di decine di metri su cui è posizionato un sofisticato impianto con tecnologia italiana che ci permette di raggiungere tutti i paesi limitrofi sui 93.100 Mhz e garantisce un segnale estremamente presente ed omogeneo.

I terminali di Radio Centro utilizzano il software MB Studio, lo stato dell'arte della gestione radiofonica digitale nel mondo, dotato di un'eccezionale versatilità, di funzioni all'avanguardia e performances ineguagliabili, in grado di offrire il massimo della qualità audio e flessibilità supportando i formati MPEG, WMA, MP3 ed AAC.
 
 
La regia MB Studio offre le soluzioni più innovative del settore gestendo come nessun altro software in commercio la programmazione musicale, la messa in onda audio digitale, la diretta, l'automatico, la gestione dei contratti e delle emissioni pubblicitarie con o senza splittaggio, scalette con punti break per inserimento pubblicitario, registrazione parlati con montaggio automatico sui programmi, editing avanzato.
 
 

Il sistema di Mixer Audio broadcast utilizzato è della nota azienda Axel e precisamente il modello Oxygen 4. Una consolle audio appositamente studiata per applicazioni 'On Air' e di produzione radiofonica. La gamma delle funzioni è particolarmente completa e consente un controllo totale ed immediato dell'emissione audio. Tutte tecnologie che la nostra radio deve possedere per guadagnare ascolti, accontentare i clienti ed essere sempre più competitiva sul mercato.