IL GRANDE TRAGUARDO

Radio Centro compie quarant’anni. Per un media, una giovane età. Per un’emittente privata in Italia, un’epoca storica. Era il novembre del 1976 e molte cose sono cambiate da allora. In questi quattro decenni abbiamo inventato e innovato il modo di fare radio. Siamo partiti da un stanza in Largo Sant’Adoeno con il nome di Radio Bisceglie Centrale e siamo arrivati all’attuale sede di Via Monterisi con molti volontari e appassionati di musica e adesso azienda a tutti gli effetti.

Il nostro modo di vedere le cose, il nostro linguaggio è mutato. Siamo stati al passo con i tempi, quando non li abbiamo anticipati. Alcune cose, però, rimangono uguali a sé stesse: Radio Centro è un luogo dove (ancora) si pensa con la propria testa senza nessun vincolo di colore politico. Custodiamo la nostra indipendenza come un vero e proprio tesoro: siamo nati come radio libera ed è con quello spirito che proseguiamo il nostro lavoro.
Anche il rapporto con i nostri ascoltatori non è cambiato. Sono la nostra comunità: condividiamo con loro gli stessi valori, simili stili di vita, analoghi modelli culturali. Lo facciano con i più anziani e con i più giovani. Senza di loro, senza coloro che per anni e anni ci hanno sostenuto, noi non ci saremmo. Questa radio vive grazie a tutti voi!.
Quarant’anni dopo, Radio Centro non lascia, ma continua e raddoppia. La nostra informazione, i nostri programmi, le vostre idee, non saranno più confinate solo sulla nostra frequenza, ma le potrete trovare anche sul web. Il nostro orizzonte è ormai multimediale.
Quarant’anni dopo, crescere liberi è una necessità, ma rimane sopratutto un nostro desiderio: la nostra grande ambizione.


AUGURI RADIO CENTRO!!

 
 
RADIO CENTRO SUL TUO DESKTOP
Disponibile la nuova versione del CentroPlayer, funzionante su qualsiasi versione di Windows: per scaricarla clicca adesso sul banner sottostante.. non richiede alcuna installazione!
 
 
Hai uno smartphone iPhone o Android? Puoi ascoltarci in diretta streaming!
 
 
RADIO CENTRO | LA CHAT
Ricordiamo a tutti gli ascoltatori che è disponibile, cliccando in alto su livechat, una stanza virtuale per interagire in tempo reale con i DJ e gli Speaker della Radio! Comoda, veloce e non serve registrarsi... Scoprila subito.
 
PARTECIPA ALLE NOSTRE DIRETTE